• slide01
  • slide02
  • slide03
Lunedì, 08 Giugno 2020 16:50

Webinar 15 giugno: Emergenza COVID-19. Il FEAMP per il sostegno alle imprese della pesca e dell’acquacoltura

il prossimo 15 giugno  a partire dalle ore 15 la direzione PEMAC IV del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali organizza un webinar dal titolo “Emergenza COVID-19. Il FEAMP per il sostegno alle imprese della pesca e dell’acquacoltura” finalizzato ad illustrare le agevolazioni messe in campo nel contesto italiano attraverso il FEAMP per fronteggiare gli impatti economici dell’emergenza sanitaria nei settori della pesca e dell’acquacoltura. 

Come noto, la chiusura dei punti vendita, dei mercati e dei canali di distribuzione ha comportato un notevole calo della domanda e dei prezzi con forti conseguenze sia per le attivitĂ  della pesca che per i produttori di acquacoltura. 
Per far fronte ai danni diretti e indiretti derivanti dall’emergenza COVID-19 e per assicurare la continuitĂ  aziendale degli operatori, il Regolamento (UE) 2020/560 del Parlamento europeo, ha rimodulato il Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca (FEAMP) introducendo misure straordinarie di sostegno. 

Con gli interventi di referenti istituzionali e operatori del settore, il webinar sarĂ  l’occasione per passare in rassegna queste misure di supporto.  

La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione a questo link. 

Il webinar è realizzato nell'ambito delle attività di informazione e comunicazione del Programma Operativo FEAMP 2014-2020 ai sensi del Regolamento (UE) n. 508/2014

Letto 23 volte