Con Decreto Direttoriale n°315493 del 17/07/2024, sono state individuate le risorse e stabiliti i criteri per l’erogazione degli aiuti alle imprese di pesca che effettuano l’arresto definitivo dell’attività di pesca ai sensi di quanto previsto dall’articolo 20 del Regolamento (UE) 2021/1139.
Il Decreto Direttoriale prevede, all’articolo 3, che il/i proprietario/i presenta/no la domanda (Allegato A del decreto direttoriale) per accedere al contributo accedendo alla piattaforma online che verrà attivata sul sito istituzionale del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste e redatta sulla base delle modalità indicate nella piattaforma stessa.
A seguito, della registrazione del già menzionato Decreto Direttoriale da parte degli Organi di controllo si comunica che per accedere ai contributi dell’arresto definitivo FEAMPA, l’invio delle domande può essere effettuato esclusivamente attraverso domanda online da presentare mediante l’accesso all’apposito sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste tramite il seguente link:
Il portale informatico dedicato alla procedura di inoltro telematico delle domande sarà disponibile dalle ore 10:00 del 19.08.2024 fino alle ore 24:00 del 30.09.2024.
Si trasmettono in allegato, le istruzioni operative per l’invio della domanda online, che saranno utili al momento dell’apertura della procedura online.
Si comunica, inoltre, che la presente circolare è reperibile sul sito del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste.
Il Decreto in oggetto e la documentazione sopra citate saranno pubblicati sul sito del Ministero al seguente link:
Si invitano le Autorità in indirizzo a procedere all’affissione della presente circolare agli Albi di tutti gli Uffici marittimi interessati.
Le Associazioni e Organizzazioni in indirizzo sono invitate di dare massima diffusione della presente circolare alle imprese dei settori pesca marittima e acquacoltura interessati.
Di seguito è possibile scaricare: